Riconoscimento europeo

Utente NAPS540009-psc

da Naps540009-psc

Riconoscimento Europeo
Un altro anno scolastico volge al termine, un altro riconoscimento europeo per gli alunni Tramontano Vincenzo ( 2 A cl) e D’avino Matteo ( 4 Csa), curati dai prof. Allocca Anna Rita e Ebreo Marco, senior Ambassadors del Parlamento europeo, dopo il riconoscimento del liceo scientifico, classico “Torricelli”, come scuola Ambasciatrice.
Gli studenti hanno partecipato a ” The European quiz night” in data 13 maggio 2024, momento fondamentale, in cui hanno dimostrato, non solo la loro eccellente conoscenza della storia, geografia e cultura europea, ma anche le ” Life skills” di cittadinanza attiva, collaborazione e condivisione di idee e comportamenti idonei alla formazione dell’animo europeista.
Il liceo, nella persona della dirigente scolastica, esimia prof Giugliano Anna, auspica la partecipazione di questi giovani Junior European Parliament Ambassadors al Parlamento Europeo a Bruxelles molto presto!